Migliori epilatori a luce pulsata senza cavo

Cosa sono e come funzionano

Gli epilatori a luce pulsata senza cavo si contraddistinguono per l’alimentazione. Questa, infatti, è fornita da una batteria, ovviamente ricaricabile. Si tratta di una tipologia non molto diffusa, ma che comunque gode di un certo mercato in virtù di alcuni vantaggi che è in grado di apportare. Questi vantaggi sono compensati, c’è da dire, da almeno due svantaggi. Ne parleremo nei prossimi paragrafi.

Alimentazione a parte, gli epilatori a luce pulsata senza cavo, che potrebbero definirsi anche “ricaricabili”, non presentano grosse differenze con le altre tipologie. Il meccanismo di funzionamento è lo stesso. Il dispositivo è dotato di una lampada che emette la cosiddetta luce pulsata, la quale è in grado di danneggiare e distruggere il bulbo pilifero e lasciare intatta la cute. In questo modo, dopo un ciclo di trattamenti, il problema dei peli superflui è quasi definitivamente risolto.

Ovviamente, così come per gli altri modelli, anche gli epilatori senza cavo sono poco efficaci o addirittura sconsigliati se il fototipo è particolarmente scuro. In quel caso, la luce pulsata impatterebbe sulla cute, più che sul pelo.

Di seguito, illustriamo i vantaggi e gli svantaggi degli epilatori a luce pulsata senza cavo, quindi dotato di batteria.

Vantaggi

Gli epilatori a luce pulsata senza cavo determinano vantaggi specifici, ovvero causati inequivocabilmente dall’assenza del filo? La risposta è sì. Nello specifico, il vantaggio più importante risiede in una esperienza d’uso generalmente più comoda. Il cavo, infatti, a prescindere da come è realizzato e dalla sua lunghezza, rappresenta sempre un impiccio. Questo problema, evidentemente, non si riscontra durante i trattamenti con i modelli alimentati a batteria.

Un altro vantaggio per così dire “indiretto” risiede nella portabilità. E’ ovvio, se non c’è il cavo non è necessario che vi sia una presa elettrica nelle vicinanza. Ora, la maggior parte degli utenti preferisce dedicare del tempo all’epilazione a luce pulsata, magari usufruendo della comodità della propria casa. Tuttavia, questa caratteristica, ovvero la portabilità, non è un elemento da sottovalutare.

Secondo alcuni utenti, poi, l’assenza del collegamento diretto alla rete elettrica consentirebbe un risparmio di energia. Ovvero, si consumerebbe una quantità minore di energia semplicemente ricaricando la batteria alla bisogna. C’è da dire, comunque, che il consumo dipende da modello a modello. In ogni caso, almeno per ora, non si segnalano studi scientifici in merito.

Svantaggi

Veniamo ora alle noti dolenti. Ovvero, agli svantaggi connessi all’uso dell’epilatore a luce pulsata senza cavo, che non sono pochi. In primo luogo, l’assenza del cavo vincola il dispositivo all’utilizzo di un quantitativo di energia abbastanza limitato. Ciò si riflette sul valore della potenza, e in un’ultima analisi sull’efficacia. Va detto, comunque, che questo difetto è presente in misura minore nei modelli più recenti, che vantano una batteria più potente.

C’è poi la questione della ricarica. Alcuni potrebbero giudicare fastidioso doversi ricordare della ricarica, o comunque procedere regolarmente a questa attività. Potrebbe essere comunque una evidenza non propriamente oggettiva.

Infine, il capitolo costi. In genere, gli epilatori a luce pulsata senza cavo costano di più. Ciò è dovuto alla presenza di due componenti ulteriori: la batteria, appunto, e la stazione di ricarica. Sia chiaro, non si parla di differenze di prezzo enormi. A parità di prestazioni, si registra una differenza di pochissime decine di euro. E’ comunque una caratteristica da non sottovalutare, in fase di scelta.

L’epilatore a luce pulsata senza cavo migliore: Panasonic ES-WH90

Panasonic ES-WH90-P803 Epilatore a Luce Pulsata, Bianco Profilato Rosa
  • Epilatore a luce pulsata (IPL)
  • 5 livelli di intensità
  • Accessorio per trattamento e valorizzatore luminosità viso
  • Ampia finestra flash (600 flash per ricarica)
  • Utilizzo cordless

Panasonic ES-WH90 è un ottimo epilatore a luce pulsata senza cavo, forse il migliore della sua categoria. E’ testato clinicamente, pertanto assicura una riduzione dei peli superflui del 70-80% dopo un ciclo completo di trattamento.

E’ un epilatore versatile, anche perché dotato di ben 5 livelli di intensità: risulta efficace sulla maggior parte dei fototipi.

Nonostante faccia parte della categoria ricaricabile, è anche potente, il ché abbrevia la durata dei trattamenti.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 6,9 x 4,4 x 21,3 cm
  • Peso: 345 gr
  • Livelli di intensità: 5
  • Durata batteria: 600 flash
  • Ampiezza finestra: 4,5 cm quadri

Come funziona

Panasonic ES-WH90 propone una esperienza d’uso agevole. Già dalle prime sessione, anche in virtù della eccellente guida inclusa in dotazione, è possibile sfruttare al massimo le potenzialità del dispositivo.

E’ inoltre molto comodo, e non solo grazie alla suo carattere “cordless”. Si distingue, infatti, per un design sobrio e semplice, ma che allo stesso tempo punta tutto sull’ergonomia. Inoltre, pesa molto poco.

Prezzo medio

Panasonic Es-WH90171,66 euro

 

L’epilatore a luce pulsata senza cavo più economico: KYG IPL

Epilatore a Luce Pulsata Dispositivo IPL per Rimozione dei Peli su Corpo per L'Epilazione Area Bikini e Ascelle 500.000 Pulsazioni Utilizzo Con Filo Bianco/Rosa(Istruzioni in Italiano)
37 Recensioni
Epilatore a Luce Pulsata Dispositivo IPL per Rimozione dei Peli su Corpo per L'Epilazione Area Bikini e Ascelle 500.000 Pulsazioni Utilizzo Con Filo Bianco/Rosa(Istruzioni in Italiano)
  • TECNOLOGIA IPL RAPIDA E SICURA - Il dispositivo per la rimozione dei peli KYG SKPLUS utilizza la tecnologia IPL, che è un metodo relativamente nuovo che rimuove permanentemente i peli superflui del corpo. La tecnologia IPL è ideale per depilare in modo permanente aree più ampie del corpo, ulteriormente sviluppato per un uso domestico facile e sicuro, con fino all'80% di peli in meno dopo sole 3 applicazioni.
  • NESSUN COSTO AGGIUNTIVO PER LA SOSTITUZIONE - KYG SKPLUS è dotato di una lampada a impulsi e ad alta potenza che non richiede la sostituzione. Questa lampada può generare più di 500.000 impulsi e dovrebbe consentire di ottenere risultati per più di 5 anni.
  • RIMOZIONE DEI PELI PERMANENTE - In un trattamento IPL, le radici (follicoli) dei peli del corpo da rimuovere vengono permanentemente distrutte da una fonte di luce ad alta energia, disattivando così la crescita dei capelli. 5 impostazioni di intensità della luce (display a LED) per determinare il tipo di pelle, che garantisce sempre l'intensità di luce corretta, per una depilazione efficace e sicura.
  • UN DISPOSITIVO DI RIMOZIONE DEI PELI RAPIDO AL TRATTAMENTO - con KYG SKPLUS la tecnologia IPL spiazza i metodi tradizionali di depilazione come ceretta, creme, gel e prodotti per la depilazione, che consente di ricevere il trattamento di un braccio o una gamba in soli otto minuti senza alcun compromesso in termini di efficacia. Ideale per pelli chiare o scure con peli biondo scuro, marrone e nero.
  • PERFETTO PER CASA O PER STRADA - Il dispositivo di depilazione IPL è il sistema di epilazione domiciliare più efficace. Ideale per la rimozione dei peli su tutto il corpo, tra cui braccia, ascelle, area bikini, gambe e schiena. In caso di problemi con l'ordine o il dispositivo, KYG ti offre una garanzia del produttore di 2 anni dalla data di acquisto, poiché vorremmo offrirti un ordine assolutamente privo di rischi!

KYG IPL è un epilatore a luce pulsata senza fili poco conosciuto, anche perché il brand cui fa riferimento non è tra i più presenti nel mercato italiano. Tuttavia, è un dispositivo da prendere in considerazione. E non solo per il prezzo, che è inferiore a tutti i modelli ricaricabili, bensì anche per le prestazioni, che sono molto buone. I livelli di intensità tra cui scegliere, per esempio, sono ben 5. Può essere utilizzato, quindi, su una vasta gamma di fototipi.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 6,9 x 4,4 x 21,3 cm
  • Peso: 540 gr
  • Livelli di intensità: 5
  • Durata batteria: 400 flash
  • Durata lampada: 500.000 impulsi

Come funziona

KYG IPL è un epilatore dall’esperienza d’uso agevole. Ciò è merito, ovviamente, dell’assenza del cavo, che rimuove un impiccio considerevole. E’ merito, però, anche del design, ispirato ai principi della semplicità e, soprattutto, dell’ergonomia.

KYG IPL è un epilatore che certamente, se usato con accortezza, è in grado di risolvere il problema dei peli superflui. E’ anche un dispositivo duraturo, il cui ciclo di vita è stimato in cinque anni. E’ capace, infatti, di emettere fino a 500.000 impulsi, praticamente un record per questo genere di prodotti.

Prezzo medio

KYG IPL109,99 euro

 

L’epilatore a luce pulsata senza cavo con il miglior rapporto qualità-prezzo: Panasonic ES-WH80

Panasonic ES-WH80 - Epilatore a luce pulsata, senza fili
  • Epilazione sicura ed efficace per braccia, ascelle, gambe e inguine
  • 5 livelli di intensità; ideale per sostituire metodi di epilazione tradizionali
  • Design ergonomico e impugnatura comoda; corpo leggero (355 g)
  • Voltagigo universale e batteria agli ioni di litio dalla lunga vita per oltre 600 flash a ricarica

A differenza della maggior parte degli epilatori ricaricabili, Panasonic ES-WH80 costa meno di 150 euro. Questo lo rende uno dei dispositivi (della sua categoria) con il miglior rapporto qualità prezzo, specie se si considera l’elevato livello delle prestazioni.

Già dopo una decina di trattamenti, infatti, i risultati sono ben visibili. Il tutto in un contesto di massima sicurezza, nel quale gli effetti collaterali tradizionalmente imputati alla luce pulsata (es. arrossamenti) sono quasi inesistenti.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 6,9 x 4,4 x 21,3 cm
  • Peso: 355 gr
  • Livelli di intensità: 5
  • Durata batteria: 600 flash
  • Ampiezza finestra: 4,5 cm quadri

Come funziona

Panasonic ES-WH80 è soprattutto un epilatore versatile. Infatti, mette a disposizione ben cinque livelli di intensità. Ciò gli consente di risultare efficace su un vasto spettro di fototipi, compresi quelli caratterizzati da carnagione olivastra.

Un’altra caratteristica positiva risiede nella finestra, che è incredibilmente ampia (4,5 cm quadri). Non è un dettaglio: consente infatti di trattare estese porzioni di pelle in pochi secondi.

In linea di massima, Panasonic ES-WH80, soprattutto se non volete spendere molto e odiate i modelli con i fili, è una delle risorse più valide per combattere i peli superflui.

Prezzo medio

Panasonic ES-WH80139,99 euro