La depilazione definitiva

La depilazione definitiva è possibile?

depilazione definitivaPer molti, uomini e donne indistintamente, la depilazione definitiva rappresenta qualcosa di più di un sogno nel cassetto. Ma esiste veramente la possibilità di rimuovere in maniera definitiva la peluria in eccesso, che affolla le zone sensibili, cioè quelle maggiormente in vista durante la buona stagione e non solo? Il consiglio che possiamo darvi noi di Epilatorilucepulsata.it è quello di avvicinarvi con cautela a qualsiasi sistema che vi offre risultati troppo facili e raggiungibili in poco tempo. Gli unici sistemi di depilazione garantiti sono quelli che necessitano di più applicazioni, spalmate con costanza nel tempo, per avere risultati duraturi. Proprio per questo motivo, non vogliamo convincervi che esiste una tecnologia che funziona in assoluto meglio di altre, quanto piuttosto aiutarvi a capire quale potrebbe essere il sistema che meglio si adatta alle vostre esigenze di tempo, al vostro budget di spesa, al colore della vostra pelle e dei vostri peli.

Per le donne si tratta sopratutto di viso (sopracciglia, baffi), gambe, braccia ed inguine. Per gli uomini più pelosi invece le zone da “sfoltire” sono individuabili nella schiena, nel petto, nel collo e sul viso, dove non cresce solo la barba. Non sempre si tratta soltanto di una scelta estetica, spesso si uniscono più esigenze: praticità, funzionalità, e, naturalmente l’aspetto del body design e del beauty-care, in parole povere della gestione della bellezza. Tutti parametri che variano in base alla propria identità di genere, ai modelli di riferimento ed agli specifici gusti ed inclinazioni sessuali.

Insomma, la depilazione definitiva è possibile, ma deve essere mantenuta, con una cura intima costante. In linea di massima si tratta di diminuire il numero complessivo dei follicoli piliferi attivi ed aumentare quelli silenti. Questo risultato si può ottenere con tecniche differenti e sta emergendo sempre più che la luce pulsata funziona tanto quanto, se non meglio, rispetto alle techiche che sfruttano il laser.

Depilazione laserEpilazione laser

Negli ultimi anni molte persone si sono rivolte con nuova fiducia alla rimozione di peli superflui tramite laser depilazione. Questa tecnologia si basa su un raggio di luce – un laser appunto, altamente concentrato, che penetra in profondità nella pelle. Il fascio di luce va colpire con il calore ogni singolo follicolo pilifero e ne inibisce di fatto la ricrescita. Dunque, anche se la depilazione laser rallenta vistosamente la crescita dei capelli, questo non comporta una depilazione permanente. Si può tuttavia parlare di depilazione definitiva perché, attraverso una prima fase di trattamenti più intensi, a cui fa seguito una fase di “manutenzione periodica”, si assicurano lunghi periodi senza ricrescita.

Il laser, che in passato era una tecnologia legata ad una relativa incertezza sui risultati e la sicurezza nel trattamento, nonché a costi di applicazione molto alti, oggi si sta affermando sempre più. È necessario però sgombrare il campo da equivoci: si tratta in tutto e per tutto di una procedura medica per eliminare i peli superflui e deve essere fatta esclusivamente da professionisti, che utilizzano macchinari garantiti e certificati.
Esistono diversi tipi di laser, quello più comune e più efficace resta il laser ad alessandrite, utilizzato in combinazione con il laser ND-Yag, a seconda del colore della pelle e del pelo. Per le pelli più delicate e per rendere i trattamenti meno dolorosi viene poi utilizzato anche il laser a diodo, che però ha bisogno di più applicazioni per garantire una depilazione definitiva.

Luce pulsata visoDepilazione a luce pulsata

Di fatto anche la luce pulsata può essere assimilata al laser, perché anch’essa utilizza un fascio di luce, che in questo caso però funziona ad intermittenza. Le differenze fra la tecnologia con luce pulsata ed il laser sono però diverse. Anzitutto la luce pulsata può essere utilizzata anche in ambiente domestico, a casa, mentre il laser viene adoperato solo nei centri estetici certificati. Questo perché, con gli ultimi progressi tecnologici, la tecnologia IPL è stata miniaturizzata e di fatto gli apparecchi in vendita possono essere inseriti anche in una borsa e seguirci nei nostri spostamenti fuori casa.

Poi si tratta soprattutto di una questione di costo. I prezzi delle offerte negli store online per una macchinetta IPL entry level si aggirano intorno ai 100 euro, mentre ci vogliono da 200 a 400 euro per modelli più performanti. Capirete perché molti utilizzatori stanno optando per questa scelta. Non c’è bisogno di prendere assidui e costosi appuntamenti, ma si può gestire personalmente un piano di epilazione a casa, facendosi magari aiutare da qualcuno. Prima di procedere all’acquisto comunque è sempre bene leggere le opinioni di utenti che hanno lasciato le loro recensioni online.

Seguici su Epilatorilucepulsata.it, troverai offerte limitate nel tempo per epilatori IPL delle migliori marche.

Leave a reply